Letture animate per i più piccoli
Oppa, Bobolino bibi!
Bobolino è in una stanza da solo mentre Bobolamà prepara il pranzo e tante sono le occasioni per lui di mettersi nei pasticci! Le forbici, la lavatrice, la scala... ma forse Bobolino ha solo voglia di giocare con i bambini. La storia è raccontata in una lingua inventata, per giocare con le parole intese come suoni espressivi, all'apparenza senza significato ma vicine al linguaggio dei più piccoli.
Voglio la luna
Topino Stracchino e Topella Mozzarella fanno amicizia in una notte buia, sono allegri e curiosi e quando sbuca la luna decidono di fare un viaggio avventuroso per raggiungerla, ma la luna è davvero lontana! Dopo tante difficoltà e molta fatica ci riusciranno, però... da lassù si vede qualcosa di speciale, cosa sarà? Una storia delicata che racconta come le cose cambino a seconda del punto di vista.
Gli amici del lupo e la zuppa di sasso
Un morbido libro gigante, un teatrino a forma di mulino, la sagoma di un vecchio lupo, pupazzi parlanti, un pentolone e la partecipazione dei bambini, sono gli ingredienti per raccontare ai piccoli una storia che parla di cibo e amicizia.
separatore
informazioni
Letture animate con ATTORI, oggetti o pupazzi
Animatori: 2
Età consigliata: da 1 a 3 anni.
Esigenze tecniche: uno spazio di metri 3x3 e una presa di corrente da 220v.