Millemagichestorie

di Lucia Giustini & Fabio Monesi

Ci potete contattare qui:

Il teatro si fonda su una peculiare caratteristica umana, e cioè sul bisogno che talvolta gli uomini sentono di stabilire un nuovo e intimo rapporto con i propri simili.
Peter Brook
labTeatroSmall

Laboratori Teatrali

Il gioco del teatro

Una proposta ludica per bambine e bambini della Scuola dell'Infanzia e del Nido. Il gioco del teatro è la naturale conseguenza del gioco del "far finta", un luogo privilegiato dove i più piccoli recuperano se stessi, i propri linguaggi, le proprie emozioni, la propria gestualità.


giocoteatro1giocoteatro2

 

 

 


scatolapiccolalaboratoriolucillapiccola

  

genitorifiglipiccola

 

  

Il gesto e la parola

Attraverso il gesto e la parola il teatro esprime tutta la sua efficacia, per questo all'interno del laboratorio teatrale si lavora sul movimento espressivo e sulle nuove relazioni che si instaurano nello spazio scenico. Anche per bambini e ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria non bisogna dimenticare l'aspetto ludico del teatro, un aspetto che potrà accompagnare il gruppo-classe fino alla realizzazione di uno spettacolo da mettere in scena davanti al pubblico.
finestrafotolab3piccola






fotolab1piccola

fotolab2piccola

fotolab4piccola

 

 

Form_azione!


Proponiamo corsi di formazione per insegnanti e per educatrici nido, formazionepiccolasostanzialmente di carattere pratico. Per migliorare comunicazione e sinergia di gruppo, e fornire tecniche drammaturgiche da utilizzare direttamente con bambine e bambini.

Il teatro ha un grande valore formativo, per il bambino non si tratta solo di un momento ricreativo, ma piuttosto di un importante percorso di crescita personale e di relazione con gli altri. Ma soprattutto il teatro è veicolo di emozioni.

 

Illustrazioni di Vittorio Porcelli

Menu