Millemagichestorie

di Lucia Giustini & Fabio Monesi

Ci potete contattare qui:

Adesso mi pare di capire meglio la natura dei rapporti tra autore e pubblico. Quest’ultimo è riconoscente al primo per avergli rivelato che le scale di casa possono qualche volta portare al castello della Bella addormentata nel bosco.

Jean Renoir
discarica-favole

Gatti Neri Gatti Bianchi

separatore

La storia

 

 

Su questo tetto i gatti sono tutti neri, annuncia gatto Mustacchio ai suoi amici, ma quando arriva un gatto bianco l'annuncio dovrà essere cambiato.

I problemi, però, non sono finiti: ci sono topi dispettosi e umani pieni di pregiudizi contro cui combattere. Chissà se la comunità dei gatti, che diventa sempre più numerosa e colorata, riuscirà a ristabilire la serenità iniziale...

gattinbpiccola

gattotopopiccola

gattonipiccola

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

separatore

Tematiche e approfondimenti

 

 

Lo spettacolo è liberamente tratto dall'omonimo libro di Anna Cerasoli (Editoriale Scienza) che affronta in modo divertente i primi rudimenti di logica matematica. Anche i nostri gatti giocano con la logica in modo buffo, ma soprattutto raccontano una storia sull'integrazione che può far riflettere anche i bambini più piccoli. Disponibile anche nella versione di tre incontri per le scuole (vedi Gatti neri gatti bianchi in percorsi a tema).

 

 

separatore

Scheda tecnica



Spettacolo con pupazzi in baracca

Età consigliata: dai 3 ai 7 anni.
Durata: 40 minuti 
Esigenze tecniche: spazio di 3x3 m e presa di corrente 220 volt.


Illustrazioni di Vittorio Porcelli

Menu