Millemagichestorie

di Lucia Giustini & Fabio Monesi

Ci potete contattare qui:

Il teatro si fonda su una peculiare caratteristica umana, e cioè sul bisogno che talvolta gli uomini sentono di stabilire un nuovo e intimo rapporto con i propri simili.
Peter Brook
labTeatroSmall

Laboratori Teatrali

Il gioco del teatro

Una proposta ludica per i bambini della Scuola dell'Infanzia. Il gioco del teatro è la naturale conseguenza del gioco del "far finta", un luogo privilegiato dove i bambini recuperano se stessi, i propri linguaggi, le proprie emozioni, la propria gestualità.


giocoteatro1giocoteatro2

 

 

 


scatolapiccolalaboratoriolucillapiccola

  

bgpiccola

 

  

Idee in scena

Idee in scena è un laboratorio teatrale che considera bambini e ragazzi autori, attori e registi di se stessi: per rispondere al loro urgente bisogno di raccontarsi ed essere ascoltati, di lasciare tracce e ricevere conferme.
Il lavoro parte da una “stimolazione" legata all'eventuale argomento proposto dagli insegnanti, per poi operare sullo spazio scenico, sul corpo, sulla voce, sull’improvvisazione e sulla stesura di un testo, e arrivare infine alla messa in scena davanti al pubblico.
Per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria.
finestrafotolab3piccola






fotolab1piccola

fotolab2piccola

fotolab4piccola

 

 

Formazione


Proponiamo corsi di formazione per insegnanti e per educatrici nido, formazionepiccolasostanzialmente di carattere pratico. Per migliorare comunicazione e sinergia di gruppo, e fornire tecniche drammaturgiche da utilizzare direttamente con i bambini.

Il teatro ha un grande valore formativo, per il bambino non si tratta solo di un momento ricreativo, ma piuttosto di un importante percorso di crescita personale e di relazione con gli altri. Ma soprattutto il teatro è veicolo di emozioni.

 

Illustrazioni di Vittorio Porcelli

Menu